E-bike,  Sport e Avventura

Parco del Circeo in eMTB

Il Parco del Circeo è uno dei luoghi non distanti dalla Capitale tra i più interessanti per le attività outdoor. Il Parco si estende da San Felice del Circeo sin oltre Sabaudia fino quasi a Foce Verde e oltre a ricomprendere il promontorio (alto 541 mt e ricco di sentieri) ingloba foreste, il lago di Paola e il sistema dunario che divide quest’ultimo dal mare.

Si tratta quindi di una zona vasta e interessante nella quale si possono praticare sia sport acquatici che escursioni sui numerosi sentieri a piedi e in MTB.

Oggi vi portiamo con noi in un giro abbastanza facile (tecnico solo nella prima discesa fino a Mezzo Monte). Come prima esperienza abbiamo deciso di avventurarci seguendo una bellissima traccia che partendo all’incirca dal porto di San Felice ci ha fatto raggiungere Sabaudia. Ecco il video (mi raccomando iscrivetevi al nostro canale You Tube e cliccate sulla campanella per non perdervi i nostri video racconti)

Dopo essere saliti al borgo medievale per una veloce visita ed essere saliti verso le Crocette per la vista imperdibile, abbiamo imboccato un sentiero che camminando a mezza costa del promontorio scende lentamente nel bosco fino alla località di Torre Paola.

In realtà noi all’ altezza di Mezzo Monte abbiamo deviato a valle per addentrarci nella foresta che circonda il lago fino a Sabaudia dove abbiamo fatto una sosta per mangiare qualcosa

Dopo pranzo siamo rientrati attraverso la strada litoranea completando così un anello intorno al lago. Dopo aver fatto una breve sosta da Saporetti, siamo rientrati a San Felice.

Ci riserviamo di tornare non solo in surf da queste parti dato che ci sono altri trails interessanti da provare con caratteristiche molto più “all mountain” (e anche decisamente “esposti”), dai quali, se non si soffre di vertigini, si può godere di una vista mozzafiato sulla costa e  sull’arcipelago Pontino.

EnglishFrenchGermanItalianSpanish